Come richiedere assistenza - Horizon 2020

COME RICHIEDERE ASSISTENZA

APRE offre a titolo gratuito informazioni e assistenza a tutti coloro che sono interessati a partecipare al Programma Quadro.

Come richiedere informazioni

Nella sezione FAQ trovi una lista aggiornata delle principali domande su Horizon 2020.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi contattare la segreteria scrivendo un’email a segreteria@apre.it la quale la indirizzerà alla persona più adatta.

Se hai bisogno di informazioni sui singoli programmi tematici e i relativi bandi puoi scrivere un’email al team tematico di riferimento, trovi qui i contatti di tutti i team tematici in APRE.
Per ricevere assistenza su un’idea progettuale o durante la fase di preparazione di una proposta nell’ambito del programma quadro Horizon 2020, è necessario inviare un’email al Team tematico di riferimento.

Per fissare un appuntamento di persona con il Team tematico di riferimento è necessario farne richiesta via mail.

Se sei una PMI

Le PMI interessate a partecipare a uno degli strumenti del programma quadro Horizon 2020, e ad un domani Horizon Europe, incluso lo European Innovation Council (EIC), possono inviare una mail a pmi@apre.it.

Confidenzialità

I contenuti delle comunicazioni tra gli utenti e i Punti di Contatto Nazionale saranno trattate con la più assoluta riservatezza e sono soggetti al vincolo di confidenzialità al quale è tenuto il Punto di Contatto Nazionale secondo il codice di condotta che regola le attività dei Punti di Contatto Nazionale italiani ospitati in APRE.

Torna su